COME LAVORIAMO

Studiare

Il nostro personale, in costante aggiornamento, è specializzato in tre grandi aree riabilitative: patologie traumatico-degenerative, della colonna vertebrale e neurologiche.
Per ogni terapia la diagnosi medica e la valutazione clinica del fisioterapista identificano le limitazioni funzionali e la quota di disabilità del paziente. Così si giunge alla diagnosi funzionale e al programma del trattamento fisioterapico individualizzato.

Analizzare

Nella valutazione iniziale vengono identificati gli effetti delle patologie in termini di sintomatologia dolorosa e compromissione delle funzioni motorie, con una stima delle capacità residue e di adattamento per l’ambito neurologico.
Il bisogno riabilitativo del paziente è quantificato con scale di valutazione e il bilancio della motilità articolare e muscolare.

Operare

Ogni terapia ha obiettivi misurabili e condivisi in tutte le fasi con il paziente, che è sempre seguito dallo stesso operatore.
Pur utilizzando i macchinari elettromedicali più moderni ed efficaci, il Metodo Fisiokinetic è fondato sulla Terapia Manuale. L’esperienza e la capacità degli operatori del centro nel “sentire” i tessuti muscolari e articolari favoriscono le migliori terapie e consentono un approccio non invasivo alla guarigione.

Concretizzare

Alla fine del trattamento si verificano i risultati conseguiti e, grazie a un questionario, la soddisfazione del paziente.
I risultati sono riassunti in una diminuzione o scomparsa dei sintomi e in un miglioramento della funzionalità della parte lesa.
Per concludere il percorso riabilitativo il paziente riceve un programma scritto che potrà svolgere in autonomia o presso il nostro centro con lo scopo di controllare il rischio di recidive e l’ottimizzazione della performance.

Consolidare

I nostri pazienti riconoscono la nostra passione ed energia e durante la terapia si creano relazioni profonde e durature che ci gratificano molto.
Tutti i terapisti lavorano facendo il massimo per i pazienti valorizzando sempre gli aspetti positivi delle persone.

bannerFOTO_1

I Nostri Macchinari

Le tecniche di terapia manuale alla base dei nostri trattamenti fisioterapici sono coadiuvate da macchinari elettromedicali e apparecchi per la valutazione e la riabilitazione altamente tecnologici.
Gli strumenti più importanti sono: le Onde d’Urto, il Laser, la Tecarterapia, l’Elettroanalgesia (TENS, Diadinamiche, Manutech), Magnetoterapia e Ultrasuonoterapia, oltre a Ionoforesi e Transdermico per l’introduzione di sostanze medicamentose.
Per la riabilitazione utilizziamo la pedana propriocettiva, l’isocinetica e un tapis-roulant con velocità e incremento molto bassa.
La Pedana Stabilometrica ci aiuta con la valutazione dei disturbi posturali.