Gyrotonic arriva al Centro Fisiokinetic

Finalmente anche al Centro Fisiokinetic potrete venire a provare e praticare GYROTONIC®, ovviamente sempre seguiti e monitorati dall’istruttore certificato.

Cos’è GYROTONIC®

Gyrotonic in praticaGYROTONIC® è un sistema di allenamento inventato all’inizio degli anni ’80 da Juliu Horvath, atleta ed ex-ballerino, che ha lo scopo di agevolare la ricerca del benessere fisico attraverso la convinzione del profondo connubio che lega corpo e spirito.

Grazie alle resistenze mitigate dalla tripla riduzione della carrucola, elimina tutte le scosse tipiche di questo tipo di supporti e permette di concentrarsi senza timori sui movimenti.

La caratteristica principale di GYROTONIC® è di favorire esercizi tridimensionali, circolari e armonici, da sincronizzare a precisi schemi respiratori, che allungano e contemporaneamente potenziano i muscoli.

I benefici di GYROTONIC®

La pratica di GYROTONIC® mira a fornire un benessere completo e quindi a migliorare il tono muscolare di ogni parte del corpo. Se necessario, però può essere utilizzata per trovare una soluzione armonica a problemi e blocchi specifici.

  • Lo strumento GyrotonicNella respirazione: sblocca il diaframma, migliora la capacità polmonare, il flusso arterioso e la resistenza fisica.
  • Per l’apparato scheletrico: crea un supporto bilanciato, decomprime le articolazioni e incrementa la flessibilità e la capacità funzionale della colonna vertebrale.
  • Per l’equilibrio: migliora la coordinazione neuromuscolare e quindi la postura.
  • Tonifica e rimodella il tono muscolare.
  • Riabilita il pavimento pelvico.
  • Favorisce un recupero rapido ed efficace dopo una prestazione sportiva e di conseguenza migliora le successive.
  • Rinforzando i sistemi articolare, scheletrico e muscolare limita e previene gli infortuni.
  • Nell’età dello sviluppo può aiutare ad armonizzare la crescita di ossa e apparato muscolare attraverso l’allungamento bilanciato.

 

Le lezioni con GYROTONIC®

Aperte a tutti: è una disciplina priva di controindicazioni, adatta anche ai momenti più delicati dello sviluppo.
Le lezioni sono singole e della durata di 55 minuti e chi usa lo strumento viene seguito e monitorato costantemente da un istruttore certificato GYROTONIC®.

Chiamaci o vienici a trovare per saperne di più e prenotare la tua lezione con GYROTONIC®!

Gyrotonic arriva al Centro Fisiokinetic ultima modidfica: 2013-12-20T13:12:52+00:00 da Fisiokinetic