Fisiokinetic Sportaround e Camila Giorgi

Fisiokinetic con Camila Giorgi agli Australian Open

 

Giovanni Santarelli, fisioterapista e fondatore con Simone Casarosa di Fisiokinetic, Centro di Riabilitazione e Fisioterapia di Pisa, accompagnerà la giovane tennista italiana Camila Giorgi a Melbourne, per assisterla durante le fatiche dell’Australian Open.

 

Camila Giorgi è una delle giovani donne del nostro tennis: a soli 23 anni è già numero 34 della classifica mondiale. Nata a Macerata da genitori argentini nel 1991, gioca a tennis praticamente da sempre; professionista dal 2006, è tra le migliori 100 al mondo già a 21 anni.

 

Un infortunio alla spalla e un accordo con la Federazione Italiana Tennis la portano nel 2013 al centro Coni di Tirrenia, dove torna spesso per le cure e gli allenamenti. È qui che sente parlare del centro Fisiokinetic che ha sede nella vicina Casa di Cura San Rossore a Pisa. Nell’autunno 2014 li contatta per consulenze, test e preparazione atletica.

 

Il settore specifico all’interno di Fisiokinetic, “Sportaround” ( team multidisciplinare comprendente fisioterapisti, medici, preparatori fisici e specialisti della respirazione), ha l’obiettivo di curare la preparazione fisica dell’atleta a 360° mediante l’ausilio di strumentazione tecnologica avanzata per il monitoraggio integrato delle risposte adattative respiratorie, cardiovascolari e metaboliche allo stress fisico.

 

L’intesa è immediata, tanto che Camila chiede subito a Giovanni Santarelli, che la segue al centro, di accompagnarla durante i principali tornei della stagione 2015.

 

Tutto comincerà il 19 gennaio a Melbourne, dove Camila è già nel tabellone principale con altri 10 italiani. Ma l’Australian Open è solo l’inizio: Giovanni Santarelli e con lui tutto il centro Fisiokinetic accompagneranno Camila Giorgi nella sua scalata alla classifica mondiale.

 

 

Camila Giorgi Fisiokinetic

Fisiokinetic Sportaround e Camila Giorgi ultima modidfica: 2015-01-07T11:47:30+00:00 da Fisiokinetic